Chi Siamo

“Per noi la cura e l’assistenza della terza età è una sfida quotidiana fatta con amore e passione. Solo chi ha cura del passato può dare speranza alle generazioni future.”

Umberto Benevento


La casa di riposo Elitè – Trieste nel cuore del Viale XX Settembre, nasce nell’anno 2004 a gestione familiare, per volontà di Umberto Benevento. Soprattutto grazie all’intervento della mamma, infermiera professionale Sig.ra Nunzia Ruggiero, al papà Lello, e della zia, Dott.ssa Giuseppa Ruggiero, già titolare della Residenza Polifunzionale Albertina srl, sita in Trieste alla Via Del Coroneo n°3.

Dopo anni di gestione e interventi la casa di riposo Elitè diventa un punto di riferimento a Trieste nel settore dell’ospitalità per anziani.
Infatti, grazie alla sua atmosfera accogliente e ai suoi spazi, permette un tenore di vita confortevole e sereno ai suoi ospiti.

I residenti potranno usufruire di aree luminose e spaziose, sala da pranzo e saloni comuni, per trascorrere piacevoli momenti in compagnia.

In un ambiente signorile e raffinato, ogni ospite potrà passare le sue giornate tra attività ricreative di gruppo, camere dotate di comfort quali TV e telefono.

Con il passare degli anni grazie al proprio modo di gestione e il veder crescere le richieste di accesso nella casa di riposo. Per cui il titolare decide di rilevare altre due case di riposo per anziani.

La casa di riposo XX Settembre, una delle più antiche nel comune di Trieste, conosciuta come (Ex Casa Favretto) e la casa di riposo Anni Sereni.

Entrambe ubicate in Via Lorenzo Gatteri n° 6, sempre al centro del Viale XX Settembre, luogo alberato e ideale per rilassanti passeggiate.

Infatti, la presenza di innumerevoli negozi e di attività di ristorazione, nonché zona di fiere ed eventi, sono perfette per trascorrere in tranquillità e serenità la terza età.


Per ulteriori informazioni:

mandaci una mail utilizzando il nostro modulo di contatto.

Chiamaci in qualsiasi momento della giornata, semplicemente con un click.

Raggiungi la nostra strutture utilizzando Google Maps.