La Vita nella Casa di Riposo

All’ arrivo nella casa di riposo Elitè, XX Settembre o Anni Sereni vengono richieste le abitudini di vita dell’ospite prima del suo ingresso e, sulla base di queste informazioni, si decide con l’ospite e la famiglia uno “stile di vita” compatibile con le esigenze della comunità.


L’infermiere e Direttrice Responsabile della casa di riposo, Nunzia Ruggiero prende in visione tutto il quadro terapeutico e clinico dell’ospite organizzandone la gestione futura a cura della casa di riposo.
In particolare, prenotando visite organizzandone il trasporto e l’accompagnamento, prescrizione e prenotazione di farmaci con consegna a domicilio.


Lo staff si adopera per preservare lo stile di vita abituale dell’ospite prima del suo ingresso nella casa di riposo, mettendo in essere le giuste iniziative in modo da far coincidere lo stile di vita abituale con le attività assistenziali con i tempi del riposo, delle visite e dei pasti.


Le strutture Elitè, XX Settembre o Anni Sereni sono case di riposo “aperte”, dove l’utenza può entrare ed uscire liberamente, H24. E dove le visite non hanno nessun vincolo di orari.


Se richiesto la direzione si adopera, durante le festività, per organizzare un periodo di permanenza dell’ospite in famiglia e ne organizza il rientro presso la casa di riposo quando richiesto.


Le case di riposo durante le festività organizzano eventi con tutti i familiari degli ospiti con lo scopo di far trascorrere agli ospiti momenti di raccolta.


Le case di riposo Elitè, XX Settembre o Anni Sereni organizzano per ogni ospite la festa di compleanno con animazione e musica, con la presenza di tutti i familiari rilasciando giorni dopo foto ricordo.


A richiesta i familiari possono pranzare o cenare con l’ospite in un tavolo riservato senza nessun costo aggiuntivo.


Nelle Case di riposo l’animazione è considerata fondamentale per il benessere dell’ospite, organizzando attività di vario tipo:

  • ginnastica di gruppo
  • attività manuali
  • attività ludiche
  • vita culturale

vita nella casa di riposo


Per ulteriori informazioni:

mandaci una mail utilizzando il nostro modulo di contatto.

Chiamaci in qualsiasi momento della giornata, semplicemente con un click.

Raggiungi la nostra strutture utilizzando Google Maps.